Location matrimoni Puglia e Basilicata - Il Castello di San Basilio

Location per matrimoni in Puglia e Basilicata

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Location per matrimoni in Puglia e Basilicata

LOCATION

Location per matrimoni in Puglia e Basilicata: il Castello di San Basilio è uno dei luoghi più magici.

La Corte al Castello

La Corte del Castello di San Basilio, location per matrimoni in Puglia e Basilicata, rappresenta certamente il luogo più caratteristico di tutta la location, il luogo che esprime al meglio l’immagine medioevale dell’intero complesso. All’interno della stessa si erge la grande Torre di epoca normanna del XII secolo, fatta costruire per sorvegliare tutta l’area circostante. Dalla sua cima è possibile ammirare anche il grande porto di Taranto. La corte viene solitamente utilizzata per la celebrazione dei riti civili, per intrattenere gli ospiti durante gli aperitivi di ingresso o come scenografia per il fatidico taglio torta.

I Giardini del Castello

I Giardini del Castello sono il luogo ideale per la celebrazione del rito civile, per gustare i ricchi buffet di aperitivi o anche per ospitare i nostri lunghi tavoli imperiali in stile “boho chic” e svolgere le cene in periodi estivi. Dal Giardino è possibile ammirare il tramonto in tutto il suo fascino, con i suoi colori stupefacenti. Non da meno il fondovalle con le estensioni magnifiche di aranci, pesche e frutta di ogni genere, che nei periodi di fioritura diventano quadri d’autore, circondati da curve montuose di estremo fascino. Questi panorami mozzafiato sono quelli ideali, privilegiati da tutte le coppie, per foto indimenticabili!

Il grande Piazzale esterno

Il grande Piazzale esterno, di recente ristrutturato con l’applicazione di un mosaico di pietra locale, dà respiro alla magnificenza di questo posto. Esso rappresenta il luogo d’arrivo di tutti gli ospiti, il posto ideale per ammirare dall’esterno la bellezza e l’unicità di tutte le mura del Castello. L’ingresso secolare “ad arco” della Corte, la facciata di tutto il Salone rivestita da una maestosa e bellissima “vite canadese”, il panorama azzurro del mare: tutto questo e molto altro ancora è il Castello di San Basilio.

Il Salone delle Feste

Il Salone delle Feste, di epoca rinascimentale, una volta era utilizzato come deposito per essiccare il tabacco e sicuramente per banchetti conviviali. Attualmente la sua disposizione permette di raccogliere tutti gli invitati attorno agli Sposi in forma circolare, senza pilastri o pareti divisorie. La sua capienza è di 200 invitati. Molto particolare la saletta Caffè, ricavata all’interno della torre tonda, di rara bellezza architettonica con la sua volta rotondeggiante, composta da mattoncini in pietra incastonati tra di loro in modo esemplare.

l grande Gazebo fronte mare

Il grande Gazebo fronte mare è utilizzato per matrimoni numerosi o come “piano B”. La sua capienza è di 350 posti. Uno spazio necessario per tranquillizzare gli sposi quando le condizioni meteo più avverse potrebbero modificare la festa dei loro sogni. Lo spazio è completamente climatizzato e adatto per allestimenti scenici di forte impatto emozionale. Difatti è il “contenitore” più utilizzato dai grandi Wedding Planner di fama nazionale e internazionale per le mise-en-place più folgoranti e ricche di addobbi floreali. Inoltre dall’interno del gazebo, grazie alle sue ampie vetrate, è possibile ammirare tutto il litorale Ionico con l’azzurro del suo mare.

Scegli il castello per il tuo matrimonio

Scegli il castello per il tuo matrimonio



Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver letto la Privacy Policy